I.C. Giuseppe Catalfamo

I.C. Giuseppe Catalfamo

Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado

2 A – S. Lucia

Settimana dal 25 al 29 maggio 2020

Scarica indicazioni

Insegnante Bosco


Settimana dal 18 al 22 maggio 2020

Scarica indicazioni

Insegnante Bosco


Settimana dal 11 al 15 maggio 2020

Scarica indicazioni

Insegnante Bosco


Settimana dal 4 al 8 maggio 2020

Scarica indicazioni


Settimana dal 27 al 30 aprile 2020

Scarica indicazioni


SETTIMANA DAL 17 AL 24 APRILE 2020

  • Matematica:
    Proprietà commutativa della moltiplicazione (moltiplicazione con gli schieramenti)
    Tabellina del 9 e del 10.
    https://www.tabelline.it/tabelline-di-spuq.html (Le tabelline di Spuq gioco educ/interattivo)
    Costruzione della Tavola Pitagorica.
    La divisione come raggruppamento.
    Da “Discipline” attività pag. 48, 49, 50.
    Da “Vado bene” attività pag. 71, 72, 73, 74, 77.
  • Geometria: La simmetria – Da “Discipline” pag 71,148.
  • Inglese:
    Home: Parts of the house / around the house
    Where is?/ Where are
  • Scienze:
    Gli animali
    Da “Discipline” pag116, 165, 166.
    https://www.youtube.com/watch?v=-27VQYwnSUY (i mammiferi)
    https://www.youtube.com/watch?v=Flm-oXBoFBk (Gli animali vertebrati)
  • Tecnologia: Il PC le sue parti – Scheda di lavoro strutturata.
  • Italiano. Storie di gentilezza. L’elefante e la cicala(Inizio, svolgimento, conclusione)Lettura e comprensione pagg.116 e 117. Lavoro con le parole pag.117
  • Grammatica. Ricopiare nel quaderno e memorizzare il verbo avere nei tempi presente, passato e futuro.
  • Storia. La storia di Emma……nel tempo si cambia pagg.26 e 27. Completare le pagg.76 e 77.
  • Geografia. Elementi naturali e antropici pag. 54, completare  le pagg.90 e 91
  • Religione. Da Pasqua a Pentecoste. Scheda da completare.

SETTIMANA DAL 9 AL 14 APRILE 2020

  • Matematica
    la moltiplicazione con il cambio, dal libro “Vado bene” completare pag.67
  • Scienze:
    “La gallinella rossa” https://www.youtube.com/watch?v=uyExzUoodEg visionare il video su you tube e rispondere alle domande sul quaderno
  • Inglese:
    ripetizione degli argomenti trattati e del verbo I have got.
  • Tecnologia: realizzare fiori e farfalle di carta in omaggio alla stagione primaverile visionando i seguenti tutorial:
  • Italiano: letture sulla Pasqua a pagg. 108, 110 e 111 + comprensione del testo. Ripasso di articoli, nomi, qualità, le persone del verbo.
  • Arte: lavoretto per Pasqua a pag. 109 del libro di lettura.

DAL 6 ALL’8 APRILE

Video

  • La moltiplicazione in colonna
    https://www.youtube.com/watch?v=aHTmZsLm7Uk ( nome dei fattori)
  • English
    https://www.youtube.com/watch?v=22YqpnC3zEk (yesterday/today/Tomorrow)
  • Scienze
    https://www.youtube.com/watch?v=UUwdmNE7yJw ( canzone per fare un fiore)

Attività

  • Matematica: La moltiplicazione in colonna; memorizzazione delle tabelline fino al 7.
    Libro “Vado bene”: pag 66 (completare attività), problemi pag. 68
    Libro delle “discipline”: Completare pag 41 e 138
    Numerazione sul quaderno per 3 fino a 60.
  • Inglese: Consolidamento “Days of the week”;
    Presentation of “Yesterday/Today/Tomorrow”
    Scheda di lavoro
  • Scienze: I fiori e i frutti
    Dal libro delle “ Discipline” pag 115, 163 e 164
    Attività semistrutturata sul quaderno.
  • Italiano: leggere e completare a pag.106 e 107 (libro di lettura). “Vado bene”:Le persone del verbo. pag. 63. Studiare e completare. Attività nel quaderno.
  • Storia: Il tempo passa e non torna. Il tempo passa e trasforma. Pagg. 24 e 25
  • Arte e Immagine: realizzazione di un biglietto augurale pasquale.

SETTIMANA 30 MARZO/3 APRILE 2020

ITALIANO: Grammatica e scrittura: lettura a pag.78 e comprensione a pag.79. Il verbo avere. Attività a pag.43.

STORIA: consolidamento

GEOGRAFIA: la mappa e i reticoli pagg.50 e 51

MATEMATICA: le tabelline del 6 e del 7. SCIENZE: consolidamento.

RELIGIONE: i simboli della Pasqua.