Centro Ascolto Istituto

Locandina centro ascoltoIl centro di ascolto nasce per stare bene a scuola. Possono rivolgersi dipendenti, genitori e soprattutto ragazze e ragazzi per chiedere consigli sui problemi relativi al metodo di studio, alla motivazione verso l’apprendimento, all’ansia da prestazione scolastica, alle relazioni interpersonali. Lo sportello vuole essere rispondente ai loro problemi e interessi, fornendo un aiuto a vivere in modo sempre più responsabile e significativo all’interno della scuola.

Lo sportello di ascolto si propone di rispondere al bisogno di chi vi accede di potersi interrogare e confrontare su questioni relative alla crescita, al rapporto con i coetanei, con i genitori, alle relazioni con i professori e con gli adulti. La consulenza psicologica si definisce come significativo momento di ascolto – incontro al fine di prevenire situazioni di disagio.

Per contattare le psicologhe basta inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica dedicato centroascolto@catalfamo.edu.it, alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado potranno contattare le operatrici dello sportello anche grazie a delle box posizionate nei vari plessi.

Per informazioni o un primo contatto è anche possibile compilare il seguente modulo di richiesta.

Scarica consenso informato

[contact-form-7 id=”14698″ title=”Modulo di contatto centro ascolto”]