Ultima modifica: 5 Gennaio 2022

Iscrizioni

IscrizioniE’ stata pubblicata sul sito del MIUR la Nota che disciplina, per l’anno scolastico 2022/2023, le iscrizioni alle sezioni delle scuole dell’infanzia ed alle prime classi delle scuole di ogni grado.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

La nota e gli allegati sono reperibili sul sito MIUR al seguente link
Per procedere all’iscrizione visitare il sito dedicato o presentarsi alla segreteria dell’Istituto.

Per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia scaricare il modulo di iscrizione e consegnarlo in segreteria compilato in ogni sua parte anche tramite email all’indirizzo meic89700a@istruzione.it