Questionari di gradimento

logoquest

AUTOVALUTAZIONELa misurazione della qualità dei servizi risulta una funzione ormai fondamentale e strategica per le amministrazioni pubbliche, poiché consente di verificare il livello di efficienza ed efficacia di un servizio percepito dagli utenti, in un’ottica di riprogettazione e di miglioramento delle performance.

L’autovalutazione d’Istituto rappresenta il giudizio che la scuola esprime sulla congruenza tra le scelte progettuali, organizzative e didattiche compiute, le risorse impiegate e gli esiti raggiunti.
 L’autovalutazione d’Istituto è il mezzo con cui si agisce per migliorare la qualità del servizio offerto.

I questionari di gradimento sono  predisposti annualmente per rilevare la soddisfazione degli alunni, dei genitori, dei docenti e del personale ATA.

La compilazione dei questionari è anonima e serve solo a fini statistici e di monitoraggio della qualità percepita dagli utenti e degli operatori del servizio scolastico.

Questionario cyberbullismo