#ioleggoperché

Anche quest’anno scolastico la Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.
Si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, giunta alla terza edizione.
Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, recandosi nella libreria Doralice e nella libreria Ciofalo, gemellate con il nostro Istituto, sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.