GlasSharing

Aglassharingssovetro e Co.Re.Ve sono lieti di presentare “GlasSharing”, la nuova edizione del Concorso per le Scuole dedicato al Vetro, che – nell’ambito del Protocollo d’intesa con il MIUR – in questi anni ha informato, divertito e premiato centinaia di classi e di ragazzi, che hanno sempre aderito con interesse e partecipazione, e che quest’anno avranno l’occasione di essere premiati nella prestigiosa sede del MIUR a Roma. I ragazzi avranno la possibilità di dare spazio alla loro fantasia e imparare tante cose nuove sull’affascinante mondo del Vetro, ma, cosa ancor più importante, condividere con gli altri quello che sanno e quello che, grazie al lavoro in classe, impareranno su questo nobile materiale. Stimolando così comportamenti consapevoli che, se adottati da ciascuno di noi, sono in grado di contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente e della nostra salute.

La sfida che “GlasSharing” lancia ai ragazzi è quella di realizzare un “educational” che spieghi in maniera creativa e originale le caratteristiche uniche dei contenitori di Vetro per uso alimentare, per poi vestire i panni di veri e propri “educatori” e trasferire, o meglio “condividere”, il contenuto e i messaggi del loro lavoro con il resto della comunità.

[Vai al sito dedicato]