Circolare n. 84 – Percorsi di cittadinanza attiva, manifestazione “Liberi di giocare”

Circolare

Il 30 maggio 2023, in collaborazione con la II Municipalità, la Parrocchia sacra Famiglia e l’Associazione Libera – Presidio di Messina e con il supporto di esperti, associazioni, enti di promozione sportiva e federazioni che ci hanno sostenuto nello svolgimento delle attività sportive e motorie tutti gli alunni e le alunne dell’Istituto saranno coinvolti nella manifestazione “Liberi di giocare”, festa del divertimento, dello sport e del gioco per un arrivederci al prossimo anno scolastico.

I plessi del CEP saranno interessati dall’iniziativa nella mattinata, a partire dalle ore 9:00; la manifestazione si svolgerà tra il PalaMerlino, gli atrii, il cortile e la strada antistante il plesso centrale (opportunamente chiusa al traffico).

Gli alunni dei plessi di Santa Lucia sopra Contesse saranno coinvolti nel pomeriggio nel cortile del plesso Scuola Secondaria di I Grado fronte case Arcobaleno. Dalle 14:30 si svolgeranno attività a favore degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria, per questo le attività didattiche della scuola dell’infanzia e della scuola primaria Catalfamo di Santa Lucia avranno termine alle ore 12:30. Dalle 16:00 saranno invece coinvolti gli alunni della scuola secondaria di I grado.

Al termine della manifestazione le classi/sezioni saranno sciolte.

Il coordinamento dell’iniziativa è affidato ai docenti Simona Mento e Giosuè Gitto insieme ai coordinatori dei vari dipartimenti, la vigilanza invece è affidata ai docenti delle rispettive classi/sezioni.