Circolare n. 69 – Attività relative al Progetto “SIAMO CAMPIONI oltre le barriere”

Logo Circolari

Il nostro Istituto ha aderito al progetto “SIAMO CAMPIONI oltre le barriere”, promosso dall’Associazione D’aRteventi di Messina. Il Progetto si sviluppa su tre sezioni le cui attività sono volte a sensibilizzare adulti e adolescenti sul tema della disabilità:

• Sezione fotografica: la FOTOGRAFIA attraverso gli scatti “Visioni quotidiane. Uno sguardo sulla vita di tutti i giorni.
    Gli alunni delle classi III A e III B della sc. Sec. di I grado parteciperanno ai due laboratori previsti per le seguenti date:
    16/04 ore 9:00
    18/04 ore 11:00
  • Sezione sport: Lo SPORT per essere Campioni oltre le barriere
    Gli alunni delle classi II C e II D parteciperanno all’attività prevista per la seguente data:
    22/04 ore 11:00
  • Sezione teatro: Il teatro ci può portare oltre le barriere
    Gli alunni che hanno partecipato ai laboratori del progetto “Cunt@rti”, per un massimo di 50 accompagnati da 10 docenti, parteciperanno alla rappresentazione teatrale “Un paese Speciale” prevista per la seguente data:
    08/05 ore 09:30 presso la Sala Laudamo

Evento finale che racchiude tutte e tre le sezioni: SIAMO CAMPIONI oltre le barriere
Data ancora da stabilire