Circolare n. 54 – Accordo A.S.D. Team Scaletta – Settore Giovanile e Scolastico (FIGC) – progetto “ragazze con i tacchetti”

Logo Circolari

Il tavolo permanente di sviluppo del calcio femminile tenuto dal Comitato Regionale della L.N.D e dal Settore Giovanile Scolastico della Sicilia, intende promuovere il calcio giocato dalle ragazze, attraverso un progetto denominato “ragazze con i tacchetti”, il progetto è rivolto alle alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il progetto si realizza mediante  la presenza di un’associazione sportiva dilettantistica che propone il progetto, organizza le attività e segue  le ragazze nel percorso formativo. Il nostro istituto ha accolto la proposta dell’ASD Team Scaletta che mette a disposizione tecnici qualificati per le attività previste in orario scolastico e all’occorrenza anche le proprie strutture per attività extra curriculare.

L’iniziativa è rivolta alle alunne di 4^ e 5^ primaria e 1^, 2^ e 3^ secondaria di primo grado che sottoscrivono apposito modulo, allegato, firmato da entrambi i genitori.

Per ulteriori informazioni e adesioni rivolgersi agli insegnanti di educazione fisica dell’I.C. “G. Catalfamo” Gitto Giosuè e Turco Francesca.

Le attività curricolari saranno inizialmente organizzate nei plessi della scuola secondaria, per circa 10 settimane, secondo il seguente calendario:

• plesso centrale CEP, ogni venerdì dalle ore 8:50 alle ore 9:40;
  • plesso Santa Lucia, ogni venerdì dalle ore 10:40 alle 11:30.