Circolare n. 34 – spettacoli relativi all’Avviso pubblico per spettacoli dal vivo nelle aree cittadine periferiche promosso dal Comune di Messina e dal Ministero della Cultura, per valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche dei Comuni capoluogo delle città metropolitane

Logo Circolari

Il nostro Istituto ha aderito nelle settimane scorse all’avviso in oggetto, manifestando interesse alle proposte di Mana Chuma Teatro e della Compagnia Scimone-Sframeli. Nei prossimi giorni gli alunni in indirizzo saranno interessati alla visione dei seguenti spettacoli:

• 11 dicembre ore 10:00, plesso primaria Santa Lucia
    Spettacolo “A pinna di Hu”, organizzazione Mana Chuma Teatro
  • 19 dicembre ore 10:00, plesso secondaria Santa Lucia
    Spettacolo “Aspromobile”, organizzazione Mana Chuma Teatro
  • 21 dicembre ore 9:30, plesso secondaria CEP
    Spettacolo “Natale scongelato”, organizzazione Compagnia Scimone-Sframeli
  • 22 dicembre ore 9:30, plesso centrale
    Spettacolo di giocoleria, organizzazione Compagnia Scimone-Sframeli

Ulteriori indicazioni verranno date successivamente dai rispettivi responsabili di plesso.

Gli spettacoli sono gratuiti e siamo sicuri che tutti gli insegnanti evidenzieranno il valore educativo del teatro, un efficace mezzo di crescita per l’individuo intero, con la sua corporeità e fisicità, con i suoi sentimenti e il suo pensiero, ma anche con la sua profonda umanità, con la sua più immediata e spontanea socialità.