I.C. Giuseppe Catalfamo

I.C. Giuseppe Catalfamo

Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado

Circolare n. 150 – Misure finalizzate a garantire la continuità dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026. Nota MIM prot. n. 105914 del 7 maggio 2025

logo

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota  che fornisce indicazioni operative per l’applicazione del D.M. n. 32/2025 relativo alla conferma dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026.

La conferma dei contratti a tempo determinato interviene nell’ambito dell’attribuzione delle supplenze fino al termine dell’anno scolastico e fino al termine delle attività didattiche, dopo la conclusione delle operazioni relative al personale già di ruolo (ivi comprese le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie) e al personale individuato quale destinatario di contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato finalizzato al ruolo.

Possono essere confermati solo i docenti con supplenza fino al 31 agosto 2025 o al 30 giugno 2025 (anche su spezzone orario), escludendo dalla procedura i docenti con supplenze temporanee, appartenenti alle seguenti categorie: specializzati individuati da qualsiasi procedura di reclutamento (GAE, GPS, graduatorie d’istituto, interpelli); non specializzati inseriti nella seconda fascia GPS, solo se individuati a livello provinciale; non specializzati individuati a livello provinciale dalle “graduatorie incrociate” delle GAE e GPS.

Le famiglie degli alunni con disabilità, contattate dai coordinatori di classe o di sezione, se interessate alla continuità del docente di sostegno, entro il 23 maggio 2025 consegneranno/invieranno in segreteria l’allegato 1. Informato per le vie brevi il docente interessato si procederà all’acquisizione, entro il 30 maggio 2025, della manifestazione volontaria di consenso  (all.2).